Matrimonio d’estate – Dieci consigli utili
Matrimonio d’estate
L’estate è la stagione che molti futuri sposi preferiscono per le proprie nozze.
Colorata, profumata, ricca di luce e di suggestioni: l’estate è la stagione ideale per le nozze di chi ama vivere e pensare positivo.
Dieci consigli utili per il tuo Matrimonio d’estate
1 – L’abito
Cercate di far combaciare l’abito dei vostri sogni con un abito che sia possibile indossare senza grandi sofferenze nei giorni più caldi in assoluto.
2 – Il trucco
Con il gran caldo che potrebbe accompagnare la cerimonia ricordarsi di usare un trucco delicato e leggero
3 – Le scarpe
La scelta giusta delle scarpe risulterà più importante che mai: che siano aperte e comode e senza laccetti troppo rigidi che non si adattino alla forma del vostro piede..
4 – L’acconciatura
L’acconciatura giusta? Per un matrimonio in estate i capelli raccolti sono un vero imperativo o impazzirete! Raccoglieteli e dotatevi di un velo leggerissimo e poco ingombrante..
5 – Abbronzatura
Le spose estive sfoggiano sempre un velo di abbronzatura: ricordatevi che il bianco risalta l’abbronzatura. Fate quindi attenzione nei mesi precedenti a non scurirvi troppo: usate molta crema protettiva in modo che abbiate una pelle dorata. Fate inoltre moltissima attenzione ai segni che lascia il costume!
6 – Ricordate di programmare un piano B
Tutto si può prevedere ma nessuno vi potrà garantire che la pioggia non sarà tra gli inattesi ospiti delle vostre nozze. Meglio preparasi ad accoglierla. Ipotizzate dunque sempre un piano B, l’asso nella manica da utilizzare in caso di pioggia. Maison Toledo è una di quelle location che dispone di spazi coperti così da poter delocalizzare scenografie ed invitati in caso di mal tempo.
7 – Colori e Allestimenti
Per i colori meglio ispirarsi al blu del cielo e del mare, in tutte le sue sfumature, è sicuramente il colore base cui ispirarsi: leggero e sofisticato al tempo stesso, può essere scelto in abbinamento al giallo del sole..
8 – Fiori e Bouquet
Naturalmente, non dimentichiamoci del bouquet e dell’allestimento floreale.
I bouquet di peonie bianche sono i più gettonati, ma anche i gigli, i tulipani, le rose e le margherite sono perfetti per l’occasione..
9 – La Wedding Cake
Non potete concludere il giorno delle vostre nozze senza una buona dose di candida dolcezza.
Scegliete una torta in pasta di zucchero e fatela decorare con fiori, perle, tulle e nastrini chiari che richiamino la purezza della bella stagione con un elegante accordo di colori.
10 – La scelta della location
La veduta che si può ammirare d’estate sulla terrazza di Maison Toledo è una delle più belle che possa offrire l’intera costa flegrea e i tanti anni che ci vedono protagonisti nel campo della ristorazione e nell’organizzazione di eventi pubblici e privati ci consentono di creare atmosfere uniche e personalizzate per rendere perfetto ed indimenticabile il tuo matrimonio d’estate !
Menù personalizzati – Allestimenti Unici – Organizzazione perfetta